
Sono un libero professionista con anni di esperienza maturati in contesti aziendali PMI
DGM Consulting nasce dalla volontà di mettere a disposizione le competenze in ambito amministrazione-finanza-controllo, IT e legali acquisite nel mio percorso formativo e lavorativo.
Dopo aver conseguito una laurea magistrale in Economia Applicata, un Master in Pianificazione Tributaria Internazionale e, dopo una parentesi come formatore in ambito accademico, trasferisco in ambito aziendale il mio background teorico ricoprendo il ruolo di CFO in molteplici realtà operanti in ambiti assai eterogenei fra i quali il settore siderurgico, il settore edile, il settore alimentare, il settore collegato alla commercializzazione di prodotti per il benessere della persona.
Nello svolgimento dei miei incarichi ha collaborato in realtà partecipate da fondi di private equity seguendo, fra l’altro, attività di due-diligence e post-closing collegate all’exit dei fondi stessi.
La passione e l’apertura mentale mi hanno consentito di non perimetrare l'acquisizione di esperienza al solo ambito amministrativo, ampliando le mie competenze all’ambito dell’information tecnology, dell’analisi dati avanzata e del comparto legale.
L’approccio che prediligo adottare è improntato su di una visione evolutiva che privilegi le reali esigenze del cliente. Nessuna ricetta predefinita, nessun modello preimpostato ma soluzioni «su misura» pensate per essere rapidamente implementate nel contesto di riferimento al fine di raggiungere gli obiettivi ottimali per l'impresa.
L’acronimo DGM, oltre a sintetizzare le iniziali del mio nome, vuole rappresentare la filosofia operativa alla base dell’attività di consulenza caratterizzata da Dinamismo, Gestione strategica e Metodo.